Itinerari Classici

Gli itinerari classici raggruppano quelli più seguiti, con i monumenti più visitati di Padova. Sono itinerari consigliati per chi non ha mai visitato la città e vuole scoprirla in tutto il suo fascino e splendore.

Itinerario Classico

Prato della Valle, Basilica di S. Antonio, Centro storico (Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, Università, Piazza delle Erbe, Piazza dei Frutti), Cappella degli Scrovegni (E' POSSIBILE ENTRARE SOLO SU PRENOTAZIONE).

E' l'itinerario più vario e adatto per chi si accosta alla città per la prima volta.

Prenota

Itinerario dedicato a Giuseppe Tartini

Itinerario dedicato al grande musicista di Pirano, ma che legò per cinquant'anni la sua attività alla città di Padova, in qualità di "capo di concerto" nella Cappella musicale del Santo.

Passeggiata attraverso i luoghi frequentati dal musicista, partendo dalla sua statua in Prato della Valle, quindi la Basilica del Santo, la chiesa di Santa Maria dei Servi e e la chiesa di Santa Caterina.

Prenota

Itinerario religioso

Le grandi chiese e basiliche, in un itinerario che si muove fra la Cattedrale ed il Battistero, la Basilica di Sant'Antonio (con eventualmente possibilità di visita dell'Oratorio di San Giorgio e della Scoletta del Santo), la Basilica di Santa Giustina, la chiesa degli Eremitani ed il Santuario di San Leopoldo.

Un percorso che si articola dalle radici della cristianità al santuario dove visse il santo canonizzato nel secolo scorso da papa Giovanni Paolo II.

Attenzione: lavori di restauro all'interno del Battistero!

Prenota

PADOVA URBS PICTA

Padova, città dell'affresco, denominata Urbs picta, propone alla candidatura della World Heritage List i suoi cicli pittorici del Trecento. 

Gli affreschi custoditi nella città antica sono uno straordinario esempio del genio creativo di Giotto e dei "giotteschi". Un unicum nella storia dell'arte che vede nell'opera del Maestro e e dei suoi seguaci un insieme di eccezionale valore universale.

Come guide della città saremo felici di accompagnarvi con itinerari personalizzati nei principali siti inseriti nella richiesta di candidatura Unesco.

http://www.padovaurbspicta.org/

Prenota